come funziona

Vieni a provare una riunione Verba Valent, sarai gratuitamente nostro ospite!

fasi riunioni

COLAZIONE
COLAZIONE
FORMAZIONE
FORMAZIONE
PRESENTAZIONE STRUTTURATA 7 MINUTI
PRESENTAZIONE STRUTTURATA 7 MINUTI
50 SECONDI A TESTA
50 SECONDI A TESTA
PRESENTAZIONE OSPITI
PRESENTAZIONE OSPITI
CONDIVISIONE RISULTATI
CONDIVISIONE RISULTATI
Riunirsi insieme significa iniziare.
Rimanere insieme significa progredire.
Lavorare insieme significa avere successo

Henry Ford

durante
le colazioni

Le colazioni di lavoro Verba Valent seguono una routine collaudata che consente ai propri soci di vivere una reale opportunità di crescita personale e professionale.

Davanti ad un buon caffè c’è il rituale dell’accoglienza, seguito da un momento formativo, a cura del direttivo, in cui apprendere al meglio le dinamiche dell’associazione ed eventuali fondamenti di public speaking o di marketing relazionale.

A questo si punto entra nel vivo della giornata, con una presentazione strutturata di 7 minuti a testa, da parte di due professionisti della rete che presentano un servizio o una sua applicazione.

Dopo eventuali domande, si passa al pitch personale: 50 secondi a testa, dove ogni professionista sottopone un approfondimento breve sulla sua attività. Prima dei saluti, si lascia la parola ad eventuali ospiti e si condividono i risultati; ad esempio si leggono i report sui lavori svolti attraverso l’associazione e si relativi ringraziamenti.

Negli ultimi minuti, si prepara invece il terreno per la settimana: schedulando un “faccia a faccia” con i professionisti di cui abbiamo maggiormente bisogno o organizzando una conference.

dopo
le colazioni

Il lavoro dell’associazione Verba Valent non si limita alla colazione settimanale, ma si fonda anche su uno scambio attivo di referenze.

Durante l’attività lavorativa o nel proprio vissuto quotidiano, nascono spesso infatti i presupposti per approfondire i servizi di un altro socio. Ad esempio se si è in cerca di un avvocato, è naturale che si preferisca contattare qualcuno con cui abbiamo già instaurato un dialogo ed una relazione.

La nostra associazione dà quindi la possibilità concreta di farsi conoscere e lavorare in rete (fare net -working appunto), offrendo l’opportunità di instaurare dapprima rapporti di fiducia e, solo dopo, incrementare il proprio business. In questo caso è possibile organizzare riunioni, conference call e meeting in autonomia, per poi condividere e registrare il lavoro svolto.

Durante la settimana si pianificano anche le attività dell’associazione ordinarie, come le attività delle prossime colazioni fra imprenditori, ma anche straordinarie grazie agli aperitivi e alle cene in cui si promuove l’associazione.

miglioraIl tuo Business